The "Rosary in the family" The "Rosary in the family.
In Lucca, at the end of August, the statue will della Madonna di Lourdes (peregrinatio mariae).
In questo periodo di attesa della statua nasce questa iniziativa del “Rosario nelle famiglie” in modo che la recita del Rosario possa rafforzare la saldezza e la compattezza spirituale della famiglia unitalsiana contribuendo a far sì che essa partecipi alla fortezza di Dio.
Il Rosario compone armoniosamente la preghiera vocale (la recita del Pater , dell' Ave Maria e del Gloria Patri ) con la preghiera mentale (la meditazione dei Misteri della vita di Cristo e della Madonna). Il fedele che recita con devozione il Rosario , poco a poco, oltrepassando la preghiera vocale e la meditazione ragionata, si innalza al livello della contemplazione, unione conoscitiva-amorosa con Dio.
La recita del Rosario in famiglia riproduce il clima spirituale della casa di Nazareth, "perché in esso si pone Gesù al centro, si condividono con lui gioie e dolori, si mettono nelle sue mani bisogni e progetti, si attingono da lui la speranza e la forza per il cammino".
Lì, infatti, come ebbe a dire Paolo VI nel suo pellegrinaggio in Nazareth, one learns "to be firm in good thoughts charitable intent to the inner life, ready to understand clearly the secret inspiration of God and the exhortations of the true masters" ( Teachings of Pope Paul VI , II, 1964, p . 24).
When?
As of April 1, 2008, every fifteen and always on a Tuesday.
Where?
In each house the family prepared to accept the 'Initiative.
the program is part of the meetings:
.... meeting successivo:
Martedi’ 05 Agosto alle ore 21.00, saremo a casa di Giampaolo, Anna, Barbara e Lorenzo (Famiglia Cei) .
Nella foto: Madonna e i misteri del Rosario , di Giorgio Vasari (1570)
0 comments:
Post a Comment